Booking

Booking Sicuro

Data Check In
 
Data Check Out
 

Verifica Disponibilità

Contatti

an image
Hotel Leonardo
Via Tavoleria 17
56126  Pisa  PI
Email:info@hotelleonardopisa.it
Telefono: +39 050 579946
Fax: +39 050 598969

-

Newsletter

E-mail   

Iscriviti

MINI GALLERY

VENERE.COM

Visite guidate vicino Pisa

Suggeriamo alcune località nei pressi della città di Pisa che consigliamo di visitare.

Presso l'Ufficio Ricevimento dell'Hotel potrete ricevere informazioni dettagliate sulle escursioni consigliate che possono anche essere effettuate con affermati professionisti guide ambientali escursionistiche.

CERTOSA DI CALCI

La Certosa di Calci, fondata nel 1366, che dista da Pisa circa 7 chilometri è situata in una valle detta "Valle Graziosa" per la bellezza del paesaggio. La Certosa durante l'era napoleonica passò al demanio dello Stato ma continuò ad ospitare l'ordine certosino. Attualmente la Certosa è stata affidata alla Soprintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici di Pisa, ed è visitabile quasi interamente.

Negli ambienti, che un tempo erano destinati ad ospitare le attività produttive e artigianali (quali granai, cantine, botteghe dei fabbri, dei falegnami, ecc.), attualmente ha sede il Museo di Storia Naturale e del Territorio dell'Università degli Studi di Pisa.
 

MARINA DI PISA E TIRRENIA

Marina di Pisa è una frazione del comune di Pisa di circa 4.000 abitanti. Sorge a 2 m s.l.m. a sud della foce del fiume Arno, sul Mar Ligure. Marina di Pisa, insieme alla frazione di Tirrenia ed alla località di Calambrone, formano il litorale pisano. Nel periodo estivo vi si svolge la manifestazione "Marenia", che si estende alla vicina Tirrenia, con spettacoli, mercatini all'aperto ed altre iniziative. Lungo il litorale sono presenti sia spiagge libere, sia numerosi stabilimenti balneari attrezzati. Una discoteca e numerosi bar e ristoranti (alcuni afferenti agli stabilimenti stessi) sono aperti tutto l'anno. Nel pomeriggio dei giorni festivi il lungomare viene chiuso al traffico e trasformato in frequentata isola pedonale.

Tirrenia è una moderna ed elegante stazione balneare immersa in una vasta pineta vanta importanti infrastrutture per la balneazione, lo sport ed il tempo libero. Offre un ampio tratto di spiaggia per la maggior parte caratterizzato da impianti balneari immersi nel verde della pineta e da brevi tratti di spiaggia libera. La località offre un soggiorno vario, tranquillo e confortevole e non mancano discoteche e locali per trascorrere le serate. A Tirrenia sventola la bandiera blu.
 

 L’ARNO IN BATTELLO

Con questo nuovissimo itinerario sarà possibile vedere Pisa navigando il fiume Arno. Il battello offre ai passeggeri due percorsi: il primo fino al Parco di San Rossore e il secondo fino alla foce dell'Arno (Marina di Pisa).

VERSILIA

Una delle località più rinomate di Italia dove l'arte, la cultura, la storia e il divertimento convivono insieme. Viareggio, con la sua famosa spiaggia, le sue pinete, il suo porto, il bellissimo lungomare, i suoi negozi eleganti, gli innumerevoli locali, pubs, discoteche, cinema, impianti sportivi, col suo famosissimo Carnevale e col suo splendido entroterra, offre a qualsiasi turista una vacanza ideale. A Viareggio sventola la bandiera blu.